Carrie by Stephen King

Carrie by Stephen King

autore:Stephen King
La lingua: ita
Format: azw3, epub
pubblicato: 1974-09-20T22:00:00+00:00


Da L'ombra che esplose, pag. 131:

Mentre quelli che dovevano andare al ballo si stavano raccogliendo davanti alla scuola, Christine Hargensen e Billy Nolan si incontrarono in una stanza sopra una taverna alla periferia della città, il Cavalier. Sappiamo che si incontravano lì da diverso tempo: è negli atti della Commissione White. Quello che non sappiamo è se i loro piani fossero già irrevocabilmente stabiliti, oppure si lasciarono guidare dall'improvvisazione…

«è ora? chiese lei nel buio.

Lui guardò l'orologio. «No.»

Da sotto le assi del pavimento saliva il debole pulsare del juke box che suonava un disco di Ray Price. Il Cavalier, pensò Chris, non aveva cambiato i dischi dalla prima volta che ci era venuta, con una carta d'identità falsa, due anni prima. Naturalmente allora era rimasta giù nel bar, non era salita in una delle camere "speciali».

La sigaretta di Billy scintillava a tratti nel buio, come l'occhio di un demone inquieto. La fissava meditabondo. Non aveva voluto far l'amore con lui fino al lunedì, quando le aveva promesso che lui e i suoi amici l'avrebbero aiutata a punire Carrie White, se davvero avesse osato andare al ballo con Tommy. Ma erano stati altre volte in quella stanza, e avevano fatto giochi erotici che lei chiamava "l'amore alla scozzese", e lui, con la sua infallibile abilità di centrare il lato volgare, "scopate a salve". L'intenzione di Chris era stata di farlo aspettare finché avesse fatto qualcosa sul serio.

(il sangue in effetti l'aveva preso) ma poi tutto aveva cominciato a sfuggirle dalle mani, facendola sentire a disagio. Se lunedì non l'avesse lasciato fare, lui l'avrebbe presa con la forza.

Billy non era il suo primo amante, ma era il primo che non riusciva a far ballare a suo piacimento. Prima di lui, i suoi ragazzi erano stati delle brave marionette con belle facce senza brufoli e genitori che frequentavano i circoli bene. Avevano tutti la loro Volkswagen o la loro Javelind o la loro Dodge Chargers personale. Frequentavano tutti scuole molto su. In autunno portavano tutti le giacche a vento della loro associazione studentesca, in estate canottiere a righe sgargianti. Fumavano un sacco di marijuana e parlavano delle cose buffe che capitavano quando erano sballati. all'inizio la trattavano con amichevole condiscendenza (tutte le ragazze del liceo, non importa quanto belle, erano pur sempre ragazzine), ma poi finivano sempre per correrle dietro sbavando come cani in fregola. Se le correvano dietro abbastanza a lungo e spendevano abbastanza soldi, di solito Chris permetteva che andassero a letto con lei. Il più delle volte giaceva passivamente sotto di loro, senza né incoraggiarli né ostacolarli, finché avevano finito. Più tardi raggiungeva il suo orgasmo solitario rivedendo la scena in un angolo separato della memoria. Aveva conosciuto Billy Nolan durante una retata per droga in un appartamento di Portland. Quattro studenti, incluso il ragazzo che accompagnava Chris, erano stati arrestati per possesso di marijuana. Chris e le altre ragazze erano state denunciate per essere state presenti. Suo padre aveva trattato la faccenda con tranquilla fermezza, chiedendole se sapeva che cosa



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.